Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 18:50

Torre Pendente illuminata per Festa della Toscana

Torre Pendente illuminata di bianco e rosso per la Festa della Toscana, che ricorda l'abolizione della pena di morte 234 anni fa



PISA — Torre Pendente illuminata, come altri importanti monumenti della nostra regione, per la ricorrenza della Festa della Toscana, il giorno nel quale si ricorda che 234 anni fa la nostra Regione, prima nel Mondo, pose fine alle pena di morte.

Il monumento simbolo di Pisa e famoso in tutto il globo si è tinto di bianco e rosso, i colori della Toscana, in uno scenario unico.

Presente, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo:"Essere stati il primo Stato al mondo, nel 1786, ad abolire la pena di morte ci rende orgogliosi. La Toscana è stata e sarà sempre terra di diritti e libertà", ha detto.

Oltre alla Torre Pendente si sono illuminati oggi di bianco e rosso il palazzo del Pegaso e le porte della città a Firenze e il palazzo dei Priori a Volterra e molti altri comuni hanno raccolto l'invito illuminando di bianco e rosso facciate di palazzi e monumenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità