Indietro

Torna attiva la Ztl serale sui lungarni

Il varco della Ztl sul lungarno Pacinotti

Restrizioni al traffico nel weekend per cercare di limitare la movida in ottica anti Covid. Revocato il divieto di transito sul lungomare di Marina

PISA — La Polizia Municipale di Pisa ha varato oggi l’ordinanza per il ripristino della Ztl sui Lungarni, così come aveva anticipato nei giorni scorsi il sindaco Michele Conti.

La sospensione della Ztl, scrive la Pm, ha contribuito "all’accesso nelle zone centrali della città di parecchie persone attratte dalla movida, determinando l’insorgenza di episodi di assembramento potenzialmente pericolosi" oltre che al "notevole incremento degli episodi di sosta vietata (in doppia fila, sui marciapiedi, agli incroci) e di eccessiva velocità in contesti urbani solitamente frequentati da pedoni, ciclisti ed altri utenti deboli".

In considerazione di ciò dal 16 ottobre e fino al 15 novembre, salvo eventuali proroghe, viene istituita nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 22,30 alle 3 la zona a traffico limitato in Lungarno Pacinotti, Piazza Carrara, via San Nicola, via Santa Maria (nel tratto compreso tra via San Nicola e Lungarno Pacinotti), Lungarno Mediceo, piazza Mazzini, Lungarno Galileo Galilei, Lungarno Gambacorti e Ponte di Mezzo.

Nella giornata di oggi la Polizia Municipale ha anche revocato l’ordinanza 1291 del 11 settembre scorso con la quale si vietava la circolazione e la sosta sul lungomare di Marina di Pisa dalle 12 alle 20 nei giorni di sabato e domenica fino alla fine ottobre per agevolare turisti e residenti. Visto il perdurare delle piogge di queste settimane l’ordinanza di divieto è stata revocata: il lungomare già da domani, sabato 17 ottobre, torna ad essere percorribile da auto e moto.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it