Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 23 maggio 2018 ore 16:23

Tim, 98 lavoratori a rischio cassa integrazione

Tim, prospettive occupazionali. Mazzeo, Nardini e Pieroni (PD): “Preoccupazione condivisa, lavoriamo per una soluzione positiva”



PISA — Farsi interprete delle preoccupazioni espresse dai sindacati e dai lavoratori del Gruppo Tim riguardo il piano organico prospettato dall’azienda e attivarsi con il competente Ministero affinché siano messe in campo tutte le azioni necessarie a salvaguardare diritti e professionalità dei dipendenti e qualità dei servizi offerti all’utenza. Questo l’impegno che il Consiglio regionale chiede alla Giunta con la mozione a prima firma Alessandra Nardini votata all’unanimità dall’aula questa mattina.

L’azienda ha inviato al Ministero del Lavoro la comunicazione per l’avvio delle procedure per la richiesta di cassa integrazione straordinaria per 30mila persone: il piano di esuberi prevede la cassa integrazione a partire dal 18 giugno 2018 fino al 17 giugno 2019 per un numero massimo di 29.736 lavoratori, i quali saranno sospesi dal lavoro per un numero medio di giornate non superiore a 26.

“In Toscana la cassa integrazione straordinaria interesserebbe 1309 lavoratori su 2163 impiegati complessivamente dal Gruppo Tim – spiegano i consiglieri regionali Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni –, in particolare a Pisa sarebbero 98 su 210. L’entità del coinvolgimento rende più grave la situazione che sarebbe, ovviamente, critica anche se interessasse un numero ben inferiore di lavoratori. Sì perché sono il lavoro e la professionalità che vanno tutelati e garantiti affinché si possa svolgere al meglio e con serenità la propria occupazione e, in questo caso, si continui ad offrire all’utenza un servizio importante come quello delle telecomunicazioni che sia di alta qualità. Per il territorio pisano il Gruppo Tim rappresenta una realtà occupazionale rilevante, dopo la provincia di Firenze è il territorio in cui sono impiegate il maggior numero di persone, seguiremo da vicino l’evolversi della vicenda e continueremo a mantenere alta l’attenzione della Regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica