Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 13:06

Temporali e vento, ancora allerta meteo

Emesso un codice giallo valido sull'intera provincia di Pisa, anche per mareggiate e rischio allagamenti. I temporali attesi nella notte



PISA — Ancora maltempo in Italia e in Toscana. Le previsioni meteo parlano di temporali in arrivo già dalla sera di oggi, martedì 6 ottobre, e la sala regionale di Protezione civile ha emesso una allerta meteo in codice giallo valida su buona parte della Toscana, provincia di Pisa compresa.

Nella serata di oggi, martedì, e fino alla mattina di domani, mercoledì è infatti previsto il transito di un sistema perturbato associato a piogge sparse e locali temporali, inizialmente sulle zone di nord-ovest della Toscana, in graduale trasferimento alle zone interne più orientali e meridionali nel corso della mattinata di domani. Si prevedono cumulati localmente abbondanti con intensità a tratti forte. Non sono esclusi colpi di vento e grandinate.

Sono inoltre attesi venti forti di Libeccio-Ponente in successiva rotazione a Maestrale, con mare molto mosso o agitato sul settore settentrionale.

Di seguito il dettaglio dell'allerta meteo.

L'allerta in codice giallo per temporali e rischio di allagamenti e smottamenti va dalle 20 di oggi, martedì, alle 12 di domani, mercoledì 7 ottobre, sulla provincia di Pisa settentrionale (costa, area pisana, Valdera e Comprensorio del Cuoio)

L'allerta in codice giallo per vento e mareggiate sulla costa, invece, scatterà alla mezzanotte e si protrarrà fino alle 12 di domani, mercoledì 7 ottobre. L'allerta per vento forte riguarda l'intera provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca