Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 02 giugno 2017 ore 12:47

Tari, in centro oltre 600 utenze non iscritte

Scoperte grazie al nuovo sistema dei cassonetti automatizzati, hanno provveduto a mettersi in regola. La differenziata supera il 60 per cento



PISA — Cassonetti automatizzati apribili solo con la speciale tessera: a distanza di 20 giorni dall’entrata in funzione del sistema nel primo quartiere (Sant’Antonio) e in attesa dell’ultimo (Santa Maria) arrivano i primi dati. La raccolta differenziata è stabilmente sopra al 60 per cento, un risultato che solo quattro mesi fa pareva un’utopia. Dal 23 novembre a oggi sono emerse 674 nuove utenze nel centro storico dove, senza tessera, non si possono più conferire i rifiuti. Si è passati a 11.607 tessere consegnate, 9mila delle quali nei mesi scorsi a domicilio.

Si recano a ritirare la tessera in media cinquanta persone al giorno. "L’abbandono a terra dei rifiuti nei tre quartieri dove è obbligatoria la tessera  - si legge in una nota del Comune - è sotto controllo e indica una situazione fisiologica. Adesso si aspetta il completamento con l’entrata in funzione dell’ultimo quartiere, prevista per lunedì 5 giugno. Poi si potranno fare i conti completi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro