Indietro

Alle Piagge spunta il bambino con smartphone

La scultura sulle Piagge

L' opera si chiama "5", rappresenta un bambino di cinque anni che gioca con uno smartphone e un videogame e lancia un preciso messaggio

PISA — Domenica scorsa, Giovanni da Monreale, artista urbano, ha installato una scultura nel parco di viale delle Piagge a Pisa, nei pressi di un'area giochi per bambini.

L' opera si chiama "5", rappresenta un bambino di cinque anni che gioca con uno smartphone e un videogame e rientra nel mio progetto di "Donazioni alle Città” dell'artista. "Lo scopo - spiega Monreale - è di contribuire alla riqualificazione urbana e di creare uno spunto di riflessione sull’uso sconsiderato della tecnologia e degli effetti che ne possono derivare. Un cartello specifica che "l'uso eccessivo degli smartphone e videogame nuoce alla salute".

La scultura (alta 105 cm.), è in cemento armato dipinto, resistente alle intemperie e rispetta i canoni di sicurezza.

“5” è un omaggio alla Città di Pisa, mi auguro - dice ancora Monreale - che l’installazione sia ben accolta dalla comunità e dall’amministrazione pisana, così come è già successo in altre città italiane. Come sempre, sono aperto alla collaborazione, sia per il progetto in questione che per progetti futuri".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it