Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 02 agosto 2017 ore 14:25

Stop a polemica, robot e musica staranno insieme

Dopo la scoperta delle concomitanza di date e luoghi per gli eventi Metarock e Festival della robotica, trovato un accordo



PISA — Ci sarà sinergia tra Metarock e Festival della Robotica. Si è tenuto in Comune un incontro promosso dalla stessa Amministrazione: presenti il presidente dell’associazione Metarock Nicola Zaccardi e il professor Franco Mosca, curatore ed ideatore del prossimo Festival Internazionale della Robotica nonché presidente della Fondazione Arpa.

La prima edizione del festival dedicato alla tecnologia robotica occuperà gli spazi della Cittadella, mentre Metarock, in virtù della valenza scientifica e culturale della manifestazione, ha aderito alla proposta di tenere il festival nell’adiacente spazio del campo sportivo dell’Abetone. 

La polemica era nata alcuni giorni fa: nella prima metà di settembre infatti i due eventi, di natura diversa, avrebbero dovuto coesistere praticamente nella stessa area. Da qui la presa di posizione del festival Metarock, da anni un evento seguito da molti giovani e l'accordo di oggi con lo spostamento dei concerti di qualche centinaio di metri.

Oltre a questo accorgimento di tipo logistico, al fine di ottimizzare l’immagine dell’offerta culturale, si è deciso di sfruttare la concomitanza dei due eventi per sviluppare tra i due festival una concreta collaborazione sui temi della promozione e del marketing: i possessori dei biglietti per gli eventi di Metarock potranno usufruire di uno sconto sull’ingresso agli appuntamenti del festiva della Robotica e analogamente il pubblico della kermesse tecnologica godrà degli stessi benefici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica