Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 15 settembre 2018 ore 06:30

Sport al Cus, al via 60 corsi per 22 discipline

Discipline sportive per tutti i gusti e tutte le età al Centro universitario sportivo. Al via i corsi della stagione 2018/2019



PISA — Dai corsi di tennis a quelli di nuoto. Dalle lezioni di judo a quelle di rugby, beach volley, calcio e altro ancora. Lunedì 17 settembre si aprono le iscrizioni per partecipare ai corsi organizzati dal Cus Pisa, che per la stagione 2018/2019 propone un’ampia e variegata offerta sportiva che comprende sia sport individuali sia di squadra. 

Oltre 60 i corsi attivati, per un totale di 22 diverse discipline, rivolti agli studenti universitari e non, giovani (dai 14 anni) ed anziani. Tra gli sport individuali sono stati attivati i corsi di aerobica, zumba, fit boxe, ginnastica pugilistica, preparazione atletica, potenziamento muscolare, nuoto, tennis, judo, kung-fu shaolin, ju jitsu, karate, thai boxe, mdr e atletica leggera. Per chi preferisce praticare uno sport di squadra, è possibile invece iscriversi ai corsi di calcio a 5 femminile, rugby, tag rugby, basket, pallavolo e beach volley. 

Il Cus Pisa propone inoltre corsi di ginnastica dolce rivolti soprattutto agli anziani. Su richiesta sono attivabili anche i corsi di tennis per diversamente abili. 

Le attività partiranno dalla prima settimana di ottobre ed andranno avanti fino a giugno 2019. Per iscriversi è possibile rivolgersi dal lunedì al sabato alla segreteria del Centro sportivo universitario di via Chiarugi presentando copia originale del certificato medico per attività sportiva non agonistica e la tessera del Cus (può essere ottenuta anche contestualmente all’iscrizione ad uno dei corsi proposti), che permette di usufruire delle strutture del centro sportivo e di altre agevolazioni. 

Per le iscrizioni ai corsi di tennis e nuoto sarà data priorità agli studenti universitari (fino al 30 settembre) e non è consentita l’iscrizione tramite delega. Le tariffe variano in base al tipo di corso e della categoria (agevolazioni sono previste per studenti e dipendenti universitari). Proseguono anche le iscrizioni alle attività agonistiche senior e giovanili.

Per maggiori informazioni e per il dettaglio dei corsi proposti gli interessati possono consultare direttamente il sito internet del Cus Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica