Indietro

In moto spara ai passanti, quattro feriti

Il luogo della sparatoria, all'esterno di un bar

E' successo a Pisa nel quartiere del Cep. Il motociclista, identificato grazie ai testimoni, è in fuga e ricercato da polizia e carabinieri

PISA — Le forze dell'ordine stanno battendo città e dintorni alla ricerca di un motociclista che, dopo alcuni passaggi a tutta velocità nella zona di piazza Donatello, nel quartiere del Cep, improvvisamente ha esploso alcuni colpi di pistola contro i passanti, ferendone tre in maniera non grave. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e le forze dell'ordine.

Secondo quanto ricostruito il giovane, identificato grazie alle testimonianze, ha avuto un litigio con alcuni conoscenti e, in preda alla rabbia, è salito in moto e ha cominciato a correre all'impazzata per il quartiere. A un certo punto alcuni passanti lo hanno rimproverato e lui, in tutta risposta, ha estratto una pistola di piccolo calibro e ha sparato. Dopo i primi colpi si è allontanato ma poi è tornato indietro a piedi e ha nuovamente fatto fuoco con un'altra arma, a distanza ravvicinata e ad altezza uomo. Infine è scappato, sempre a piedi.

La sparatoria è avvenuta nelle vicinanze di una caffetteria della zona. I feriti sono stati colpiti alle braccia e alle gambe ma nessuno è in gravi condizioni.

Il fuggitivo potrebbe essere ancora armato.

AGGIORNAMENTO 1: Caccia all'uomo, falso allarme a Palazzo Blu

AGGIORNAMENTO 2: Il fuggitivo ha un volto e un nome

AGGIORNAMENTO 3: E' stato catturato

AGGIORNAMENTO 4: Era nascosto sotto un camper

AGGIORNAMENTO 5: La pistola non si trova

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it