Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 07 settembre 2019 ore 15:59

Spaccio, nuovo blitz in zona Sant'Antonio

La polizia ha sequestrato hashish e banconote. Un arresto e una denuncia dopo una compravendita di stupefacente



PISA — Proseguono le attività della Polizia di Stato finalizzate alla prevenzione e al contrasto delle attività criminali nel quartiere Sant’Antonio dove, sottolinea la questura "Da qualche tempo, si è spostata l’area di spaccio del centro della città".

Gli uomini della sezione Narcotici della Squadra Mobile, dopo numerose attività di appostamento e osservazione della zona che, nel corso degli ultimi giorni, hanno già portato all’arresto di quattro persone e alla denuncia di altri tre per reati commessi in materia di spaccio, nella giornata di ieri hanno proceduto a nuovi controlli.

Nell’ambito dell’operazione, intorno alle 15 di ieri gli investigatori hanno notato alcuni movimenti sospetti: provenendo da piazza Sant'Antonio, un uomo si è avvicinato ad un gruppetto di persone che nei giardinetti adiacenti alle mura di via Nino Bixio, iniziando a parlare con un altro soggetto vestito con una felpa e un cappellino rosso. Per i poliziotti, il dialogo aveva tutta l’aria di essere una vera e propria trattativa.

Dopo qualche minuto, terminata la fase della negoziazione, il ragazzo con il cappellino di tesa rossa ha raccolto dal suolo sotto i suoi piedi, alla base del muretto dove era seduto, qualcosa che poi ha messo nella mano dell’acquirente.

L’acquirente successivamente, ha lanciato per terra una banconota e si è allontanato dalla zona dell’acquisto sempre sotto l’occhio vigile degli investigatori.

Quando si riteneva che la cessione si fosse conclusa, in realtà, i poliziotti si sono trovati davanti a un piccolo colpo di scena. L’acquirente si è fermato a parlare con un ragazzo italiano, per qualche secondo, per poi cedere a quest’ultimo quanto gli era stato consegnato qualche minuto prima dal ragazzo con la felpa e il cappello rosso.

A quel punto gli uomini della Squadra Mobile e della Squadra Volante sono entrati in azione.

Nell’immediatezza, è stato fermato e controllato l’ultimo acquirente, trovato in possesso di 5 dosi di hashish. Il primo pusher è stato subito bloccato ed arrestato, mentre l’intermediario è riuscito a sfuggire ai poliziotti, dandosi alla fuga in direzione di via Mascagni.

Solo dopo circa un’ora dalla cessione, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo mentre stava per fare ingresso all’interno della Stazione. A quel punto i poliziotti hanno potuto soltanto fermarlo e denunciare l’intermediario, un senegalese venticinquenne con precedenti per stupefacenti, poiché era già trascorsa la flagranza del reato.

Mentre il primo venditore, un cittadino nigeriano appena ventenne regolare sul territorio nazionale già indagato per reati violenti contro la persona, è stato tratto in arresto dalla Polizia per il reato di detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente. Gli è stata sequestrata anche la somma di 160 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’imputato la misura cautelare dell’obbligo di firma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità