Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Politica mercoledì 19 giugno 2019 ore 12:40

"Spaccio in piazza Toniolo, amministrazione miope"

Per Maria Antonietta Scognamiglio, vicepresidente del secondo Ccp e Giuliano Pizzanelli, capogruppo Pd, l'area vicina ai licei è fortemente degradata



PISA — "Dopo tante promesse - scrivono Maria Antonietta Scognamiglio, vicepresidente del secondo Ccp e Giuliano Pizzanelli, capogruppo Pd in consiglio comunale -, la nuova amministrazione sembra comunque non accorgersi delle difficoltà presenti nella città di Pisa e di quali siano le zone ad alto tasso di degrado. Una di queste è l'ampio spazio che si trova tra il Giardino Scotto, il Bastione Sangallo e Piazza Toniolo.

In tale spazio si registrano quotidianamente, anche nelle ore diurne, fenomeni di spaccio, di consumo di droga e forse anche di prostituzione. Ci sono già state numerose sollecitazioni ricevute da cittadini che risiedono in Piazza Toniolo o che comunque utilizzano locali posti nella stessa Piazza e gli stessi cittadini asseriscono di essersi ripetutamente rivolti alla Polizia di Stato e alla Polizia Municipale senza ottenere alcun risultato.

Non avendo ricevuto alcuna risposta da questi, si sono infine rivolti anche alla Società della Salute, ma anche in questo modo le cose non sono cambiate affatto.

Considerate anche le ripercussioni economiche negative per gli operatori e i professionisti presenti nella Piazza;

Considerato che i fenomeni di spaccio e consumo di droga tendono a coinvolgere sempre di più giovani e forse addirittura minorenni;

I danni causati da questa situazione non riguardano unicamente il decoro della città, ma vanno a influire negativamente anche sull’economia per gli operatori e i professionisti presenti nella Piazza.

Ricordiamoci inoltre che lo spacco e il consumo di droga sono un tumore del nostro comune che colpisce sempre più giovani e forse addirittura minorenni.

Ad oggi, questa amministrazione non ha mosso un dito per risanare la zona di Piazza Toniolo e per questo motivo il gruppo PD ha presentato un’interpellanza al Sindaco per sapere se è a conoscenza della grave situazione che si registra nell'ampio spazio di cui abbiamo appena parlato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità