Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 13 ottobre 2019 ore 13:21

Sostegno ad associazioni sociali e sanitarie

L'assessore al sociale del Comune di Pisa Gianna Gambaccini

Dal Comune 19mila euro a sostegno di associazioni sociali e sanitarie. La Giunta ha approvato un atto di indirizzo per la creazione di un bando



PISA — La giunta comunale ha approvato all’unanimità un atto di indirizzo per la creazione di un bando a sostegno delle associazioni che operano nel settore sociale, socioassistenziale e sanitario attraverso l’erogazione di contributi.

Il bando, al quale sono destinati 19mila euro, ha l’obiettivo di incrementare le risorse alle associazioni, fondazioni o altri soggetti privati senza scopo di lucro, attivi da almeno due anni.

Esprime soddisfazione l’assessore al Sociale Gianna Gambaccini: "È la prima volta che il Comune di Pisa fa un bando con le risorse assegnate al sociale, prima totalmente destinate alla Società della Salute. Abbiamo deciso di trattenere una parte delle risorse per intervenire direttamente come amministrazione comunale con misure di sostegno alle associazioni che operano in ambito sociale e sanitario".

Per la formazione della graduatoria, le proposte saranno valutate in base allo scopo e alla finalità del soggetto richiedente, alla coerenza con le linee programmatiche dell’Amministrazione, alla rilevanza delle attività sul territorio e alla loro qualità, oltre alla capacità di autofinanziamento e la chiarezza nella presentazione delle attività, dei contenuti e degli obiettivi. Il bando sarà pubblicato sul sito del Comune di Pisa entro la fine del mese di ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica