Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 12:00

Sosta sul litorale, ecco quanto costa

L'assessore Forte risponde alle associazioni di categoria che si sono scagliate contro da scelta dell'amministrazione



PISA — Per l'assessore alla mobilità le critiche dei commercianti sul nuovo piano della sosta sul litorale "Sono strumentali".

"Il provvedimento -commenta Forte- è stato preso nell'interesse dei residenti e per i pendolari la sosta costerà solo 4 euro per tutto il giorno"

"Meglio sarebbe -incalza l'assessore- se gli imprenditori balneari si rendessero disponibili ad una gestione congiunta anche della loro sosta interna agli stabilimenti,chiarendo se  è più o meno gratuita e in che forma".
Al nuovo piano per la sosta, si aggiungono investimenti per il litorale: 
2,7 milioni per la nuova illuminazione e 400 mila euro per la nuova viabilità interna con 4 rotonde, così come proposto dalle associazioni dei balneari.

"All’interno di questi investimenti -spiega Forte- l’Amministrazione si pone il problema di come i bagnanti ed i turisti raggiungono e sostano sul Litorale e ha cercato di rispondere alla richiesta dei residenti che denunciano l’impossibilità di trovare parcheggio soprattutto nei mesi di luglio e agosto". Così il Comune ha varato un provvedimento che prevede l’estensione degli stalli blu a pagamento a Marina e a Calambrone , con esclusione dei residenti per i quali il parcheggio è gratis fino a tre macchine a famiglia.
L’estensione degli stalli blu per tutta la settimana è in vigore solo dal 15 luglio al 20 agosto. Negli altri periodi vale per i fine-settimana, come è attualmente.
“La sosta-dice l’assessore Forte- sarà gratuita per la prima mezzora per tutti gli stalli posti sul lungomare di Marina, in via Maiorca e nella piazza di Tirrenia ( questo per favorire le soste rapide e il lavoro dei commercianti). Sarà gratuita per tutti i residenti (fino a 3 auto a famiglia). Saranno praticati abbonamenti stagionali e/o mensili. I prezzi saranno limitati a 0,5 euro l’ora e 4 euro per tutto il giorno”.
“Stiamo inoltre lavorando- continua l’assessore Forte - per un aumento dei servizi bus e per la gratuità del servizio tra Marina e Tirrenia con il possibile sdoppiamento della linea tra Pisa e Livorno.
“Inoltre - conclude l’assessore- per quanto riguarda il Ccn di Marina si mantiene un impegno per la prima parte della sosta gratuita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità