Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 16:00

​Sosta selvaggia in pineta, multati in cinquanta

I carabinieri forestali fanno rispettare il divieto di circolazione dei veicoli a San Rossore per il pericolo di innesco incendi



PISA — In una sola giornata dello scorso week end sono state elevate dai carabinieri Forestali di Pisa e San Rossore oltre 50 sanzioni ad auto private parcheggiate sui viali antincendio nella pineta del Parco regionale antistante il litorale di Marina di Pisa e Tirrenia. 

Lo rendono noto i militari spiegando "parcheggiare lungo i viali oltre a violare la norma del divieto di circolazione dei mezzi a motore in pineta, è un atto irresponsabile e pericoloso perché la marmitta incandescente di una auto parcheggiata a contatto con l''erba secca è una causa frequente di innesco di incendio boschivo". 

Inoltre, le auto in sosta rappresentano un impedimento nelle operazioni di spegnimento e un ostacolo della via di fuga eventuale per persone minacciate dalle fiamme. La guerra a questo genere di sosta selvaggia da parte dei Forestali proseguirà per tutta la stagione estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità