Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 10 gennaio 2020 ore 09:10

Sinistra Italiana, si dimette il segretario

Ettore Bucci

SI verso il congresso. Reggenza a Pisa dopo le dimissioni di Bucci, legate a motivazioni personali. Mauro Stampacchia sarà il traghettatore



PISA — La riunione di Sinistra Italiana Pisa ha recepito le dimissioni del segretario provinciale, Ettore Bucci.

Lo svolgimento della fase congressuale nazionale, che si aprirà a giorni, sarà assicurato da una reggenza pro tempore individuata in Mauro Stampacchia, cui contribuirà il segretario dimissionario per la gestione dell'ordinata transizione. 

Già ricercatore e docente del dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa, dall'autunno 2017 Mauro Stampacchia coordina il gruppo della città di Pisa di SI. 

"La fase congressuale nazionale vedrà un momento aperto di discussione sul territorio, che SI organizzerà in città nelle prossime due settimane, sulla base di un documento guida che sarà licenziato sabato 11 gennaio dalla direzione nazionale", informa il partito.

"A febbraio si svolgeranno le assisi locali e quella nazionale. Nelle more del dibattito aperto, una parte importante avranno le elezioni regionali: Sinistra Italiana Pisa auspica comunemente che l'importanza di un'agenda di discontinuità, a partire da contenuti decisivi come la vicenda degli aeroporti della Toscana, dalle politiche ambientali e dal sistema sanitario, si affianchi al bisogno di cambiare i volti degli attori in campo per tutelare, rinnovandola radicalmente, la storia progressista della Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica