Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 07:00

Sicurezza idraulica, soldi per Vecchiano e Cascina

Gli stanziamenti per Bufalina e Arnaccio sono frutto dell’accordo tra Regione Toscana e Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino settentrionale



PISA — Con la sottoscrizione dell’accordo tra Regione Toscana e Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino settentrionale sono stati stanziati 450mila euro per i lavori di sistemazione del canale Bufalina nel comune di Vecchiano e 200mila per l'impianto idrovoro Arnaccio.

La notizia è stata salutata positivamente da Alessandra Nardini, consigliera regionale Pd. "L’accordo tra Regione e Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino - ha detto - prevede uno stanziamento da parte del Ministero dell’ambiente di cinque milioni e mezzo con cui saranno finanziati tredici interventi in tutta la regione, di cui appunto due nel territorio pisano. A questo stanziamento si aggiungono i sette milioni che ogni anno la Regione impegna sul fronte della manutenzione e agli 80 milioni circa che vengono introitati dai Consorzi tramite il contributo di bonifica”.

“La violenza e talvolta l’imprevedibilità degli eventi atmosferici dovuta ai cambiamenti climatici - ha osservato Nardini - è una realtà verso cui la politica e le amministrazioni pubbliche devono essere preparate, predisponendo piani d’intervento anche piccoli ma costanti e soprattutto efficaci a prevedere e tamponare i rischi verso i territori e le popolazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca