Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 20:00

Sicurezza a Putignano, arrivano più agenti

Ma la prefettura assicura: "Non si registrano episodi di particolare allarme rispetto all'andamento degli altri quartieri cittadini"



PISA — La situazione della sicurezza nel quartiere di Putignano è stata nuovamente affrontata stamani nel corso di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Attilio Visconti, a cui hanno partecipato i vertici provinciali delle forze di polizia e i rappresentanti del Comune di Pisa.

"Pur non registrandosi, anche dall’esame della georeferenziazione dei reati, fenomeni di particolare allarme rispetto all’andamento medio delle altre zone e quartieri cittadini -si legge in una nota della prefettura- è stato deciso, al fine di rispondere alle istanze di maggiore sicurezza avanzate dai residenti, l’impiego, nell’ambito dei servizi ordinari e straordinari finalizzati al controllo, alla prevenzione e alla vigilanza già in atto anche con l’ausilio dei militari dell’operazione strade sicure, di un posto mobile della Polizia di Stato o di una stazione mobile dell’Arma dei Carabinieri (due giorni a settimana) e di un mezzo della Polizia municipale (un giorno a settimana)".

"Oltre alle misure di contrasto alla criminalità predatoria -si legge poi nella nota- continuano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, le attività finalizzate a contrastare gli insediamenti abusivi, che vedrà l’attuazione di interventi che rientrano anche nel contesto delle programmate iniziative per la tutela del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità