Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Politica mercoledì 20 novembre 2019 ore 17:25

"Si tuteli il servizio scolastico dell'infanzia"

La consigliera regionale M5s Irene Galletti

“Si tuteli il servizio scolastico dell’infanzia comunale di Pisa", dice la consigliera regionale Galletti. Il Comune pensa a una statalizzazione



PISA — "L’amministrazione di Pisa sta di fatto dismettendo le scuole dell’infanzia comunali, con un processo di statalizzazione che rischia di disperdere il patrimonio educativo con un incomprensibile disinvestimento senza precedenti sui servizi educativi comunali. Questo senza considerare la gravità delle ricadute dal punto di vista occupazionale, con lo spostamento di maestre comunali verso altri incarichi, e la perdita di lavoro delle addette ai servizi ausiliari in appalto.”

La Consigliera regionale 5 Stelle Irene Galletti commenta la richiesta del Comune di Pisa in Conferenza zonale, di nuove classi statali in sostituzione delle proprie. Sull'argomento, nei giorni scorsi, avevano espresso dure critiche i sindacati e tutte le opposizioni a Palazzo Gambacorti.

"Per questo ho presentato in Consiglio regionale una mozione a mia firma che chiede alla Giunta regionale di intervenire contro il piano di chiusura delle scuole comunali e arrestare il processo di “statalizzazione” per tutelare il servizio scolastico dell’infanzia comunale di Pisa, la sua qualità, le sue insegnanti e le famiglie. Non si risparmia sulla scuola”, conclude Irene Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica