Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 07:00

Si posa la nuova tubazione, i percorsi alternativi

Intervento di Acque Spa a Porta a Lucca per la riorganizzazione del sistema di fognatura e di depurazione. Chiude un tratto di via Lucchese



PISA — Prenderà il via lunedì 24 agosto un importante cantiere di Acque Spa per la realizzazione di nuove condotte fognarie a Porta a Lucca.

Il progetto prevede la raccolta delle acque di rifiuto, che attualmente arrivano al depuratore della Fontina, verso il depuratore di San Jacopo a Porta a Lucca, permettendo l’ottimizzazione dei flussi in ingresso ai due impianti. Nel complesso, verranno posati oltre 2500 metri di nuova tubazione, e sarà realizzata una nuova stazione di pompaggio, per un investimento complessivo di quasi 4 milioni di euro.

Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in stato di avanzamento, da lunedì prossimo e fino al termine dei lavori, comunque non oltre il 13 settembre, saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità nel quartiere di Porta a Lucca: via Lucchese (tratto di via del Brennero) da Via Chiarugi alla rotonda di Martiri delle Foibe rimarrà chiusa al traffico veicolare, eccetto i veicoli diretti alla “concessionaria Honda”, officina meccanica, autolavaggio e, nei giorni mercoledì e sabato, il parcheggio mercato Paparelli, con ingresso consentito dalla parte della rotonda Martiri delle Foibe.

Il percorso alternativo consigliato per chi proviene dalla parte di Pisa diretto verso nord prevede: Rotonda Martiri delle Foibe, Via Paparelli, Largo Caduti nell’Egeo, Via M. Gandhi, Via Pontecorvo (San Giuliano Terme), Via Puccini (San Giuliano Terme) e rientro su Via del Brennero. Chi proviene da San Giuliano Terme può compiere lo stesso percorso, deviando da via del Brennero all’altezza di via La Figuretta e percorrendo poi via Puccini fino ad arrivare nella zona della Fontina oppure può proseguire su via del Brennero fino a Via Chiarugi e da qui deviare con successiva svolta in via Firenze.

Il servizio del Trasporto Pubblico Locale attuerà le opportune variazioni ai percorsi delle linee extraurbane, seguendo il percorso alternativo indicato e informando l’utenza con appositi avvisi ad ogni capolinea e fermata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità