Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 15 dicembre 2020 ore 12:29

Si getta in Arno, lo salvano agenti e pompieri

foto di repertorio

Intervento di salvataggio di Polizia e Vigili del Fuoco nelle acque del fiume, dove un uomo, nella serata di ieri, si era gettato



PISA — Un uomo si è gettato nelle acque dell'Arno nella serata di ieri all'altezza del ponte della Fortezza, ma è stato salvato grazie al pronto intervento di due agenti di Polizia, avvertiti da un passante e dai Vigili del Fuoco, subito accorsi sul posto.

I poliziotti hanno illuminato con le torce il centro del fiume, notando l’ uomo che fuoriusciva dall’ acqua con la testa. Dopo aver allertato i Vigili del Fuoco, con l’ ausilio di un secondo equipaggio, i poliziotti sono scesi su entrambe le banchine prospicienti il fiume. Grazie alla corrente, l’ uomo si è avvicinato allo scalo Roncioni e, a circa due metri dalla riva, è stato recuperato da due poliziotti calatisi in acqua e da un vigile del fuoco. I pompieri erano arrivati sul posto con la squadra nautica.

L'uomo, in ipotermia, è stato soccorso dal 118 in codice rosso e portato in ospedale. A casa dell'uomo la Polizia ha trovato due biglietti che preannunciavano la volontà di togliersi la vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità