Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 16:15

Pisa sempre più cardioprotetta

L'assessore Gianna Gambaccini

Inaugurato un nuovo defibrillatore in via Cattaneo: è stato recuperato dalla vecchia sede della Motorizzazione, dove era rimasto inutilizzato



PISA — L’area cardioprotetta a Pisa si estende con una nuova postazione Dae in via Cattaneo, in prossimità della chiesa di San Marco alle Cappelle. Lo annuncia il Comune sottolineando che "La nuova postazione, che va ad accrescere la lista dei defibrillatori automatici esterni presenti in città, è stata richiesta dal centro di ascolto parrocchiale di San Marco per rendere cardioprotetta l’area di via Cattaneo".

Presenti all'inaugurazione che si è svolta ieri l’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini, il parroco don Gianluca, Maurizio Cecchini dell’Associazione Cecchini onlus, la presidente del centro di ascolto Paola Viegi e le consigliere comunali Veronica Poli e Brunella Barbuti. Il Dae è stato recuperato dalla vecchia sede della Motorizzazione, dove era rimasto inutilizzato.

"Abbiamo accolto volentieri l’iniziativa del centro parrocchiale di via Cattaneo per dotare la strada principale del quartiere di Porta Fiorentina di un defibrillatore e allargare sempre più la zona cardioprotetta della città - ha detto Gambaccini- Ringraziamo ancora una volta il dottor Cecchini per la costante attività di prevenzione svolta sul territorio che in questo caso ha consentito di recuperare un DAE in disuso. Ringrazio il parroco don Gianluca e il centro di ascolto per l’iniziativa pensata a favore di tutto il quartiere. Riteniamo importante sostenere le attività del centro parrocchiale, che offrono supporto scolastico ai bambini, aiuti alle famiglie con fragilità e occasioni di socialità per gli anziani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica