Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 06 gennaio 2016 ore 14:59

Scontri sui Lungarni, Daspo in arrivo

Provvedimenti di divieto di partecipazione a manifestazioni sportive per cinque persone che presero parte a scontri con le forze dell'ordine



PISA — I fatti accaddero quasi due mesi in occasione del comizio della Lega nord in Piazza della Berlina quando andò in scena una contro manifestazione promossa dagli antagonisti nel corso della quale ci furono tafferugli tra agenti e manifestanti con un poliziotto che rimase anche ferito dal lancio di una bomba carta.

I provvedimenti Daspo ( già applicati in altre parti d'Italia per fatti simili che esulano da eventi sportivi ) non sono ancora stati emessi ma fanno discutere e polemizzare.

 Gli ultras pisani sostengono in un comunicato che:

"Ci sembra assurdo diffidare dallo stadio a causa di fatti totalmente estranei ad esso" mentre gli antagonisti rincarano la dose:

"Secondo una logica assurda queste persone, che ricordiamo ad oggi non hanno avuto nessuna condanna per quella manifestazione - dicono gli antagonisti - dovranno scontare un allontanamento da ogni evento sportivo in quanto persone considerate dalla questura “pericolose”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità