Indietro

Sciopero Ryanair, adesione altissima

Oltre trenta i voli della compagnia irlandese cancellati dal Galilei. Il sindacato Uil parla di adesione altissima, intorno al 95 per cento

PISA — Oltre il 95% di adesioni: questa la percentuale di piloti e assistenti di volo a Pisa che si sono astenuti dal lavoro in occasione dello sciopero che ha coinvolto il personale della compagnia aerea in tutta Europa. 

Nel tardo pomeriggio al Galilei i voli cancellati in arrivo e in partenza erano oltre trenta e altri potrebbero saltare in serata visto che lo sciopero dura tutto il giorno.

"Dal Galilei di Pisa c'è stata una grande risposta da parte dei lavoratori - ha spiegato Massimo Marino della Segreteria Uiltrasporti Toscana -. Con una partecipazione che ha toccato la quasi totalità del personale Ryanair di Pisa abbiamo mandato un messaggio chiaro alla compagnia: il sindacato è una necessità e non può essere scavalcato per interessi esclusivi dell'azienda. Ryanair deve sedersi al tavolo e riconoscere i diritti dei lavoratori attraverso un contratto nazionale che sia degno di questo nome. E' inaccettabile che l'azienda si rivolga soltanto a sindacati minoritari, non rappresentativi della maggioranza dei lavoratori".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it