Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura mercoledì 07 settembre 2016 ore 16:57

Scene di immigrazione in Comune

Nell’atrio di Palazzo Gambacorti è stata allestita la mostra promossa dalla Prefettura di Pisa. Sarà visitabile fino al 22 settembre



PISA — L’immigrazione, tema attualissimo e di forte impatto, è il filo conduttore della mostra fotografica che è stata inaugurata a giugno nel palazzo della Prefettura di Pisa e che è adesso approdata nell’atrio di Palazzo Gambacorti.

L’iniziativa, dal titolo Scene di immigrazione in Toscana. Le immagini, ha ottenuto il patrocinio di importanti partner istituzionali quali la Regione Toscana, la Provincia e il Comune di Pisa.

La mostra, resa possibile grazie alla collaborazione dei responsabili dei centri che gestiscono i migranti, raccoglie le immagini inviate da fotografi amatoriali e professionisti, con l’obiettivo di analizzare l’ “umanità” dell'esperienza migratoria, favorendo una maggiore presa di consapevolezza e una valutazione più articolata e approfondita del tema.

Le foto esposte offrono uno spaccato di vita delle persone e inquadrano volti che raccontano storie spesso drammatiche e la voglia di un futuro migliore. Un argomento, quello del movimento migratorio e delle sue dimensioni di massa, che vede il nostro Paese fra i protagonisti e suscita inevitabili riflessioni su un fenomeno che coinvolge tutta la società europea.

La mostra, dopo essere stata esposta prima alla Prefettura di Pisa e poi allo stabilimento balneare della Croce Rossa per essere visitabile anche da bagnanti e turisti, è adesso ospitata nell’atrio di Palazzo Gambacorti fino al 22 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura