Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica lunedì 23 ottobre 2023 ore 08:30

Salvini ritratto coi migranti, torna alla ribalta il tweet

Foto da www.isacactus.com

Il montaggio realizzato nel 2019 dagli studenti del "Russoli" di Pisa è stato condiviso nuovamente dal leader della Lega, che aveva già commentato



PISA — Il vicepresidente del Consiglio e leader della Lega, Matteo Salvini, ha rilanciato con un proprio tweet sull'applicazione di Elon Musk, X, l'opera che venne realizzata dagli studenti e dalle studente del liceo "Russoli" di Pisa nel 2019.

Si tratta, com'era già stato raccontato all'epoca, di un selfie dell'allora ministro dell'Interno composto da centinaia di foto che ritraggono migranti.

"Bravi gli studenti del liceo artistico Russoli di Pisa che mi hanno dedicato questa bellissima opera - ha scritto Salvini - mi piacerebbe parlarne con voi a scuola: se mi inviterete per confrontarci sui temi dell’immigrazione, dell’Europa, dei giovani e del futuro, verrò volentieri. Evviva l’arte e la libertà".

Quando è stato realizzato, gli studenti del "Russoli" avevano spiegato come si trattasse soltanto di arte per far riflettere, e non di una provocazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità