Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 07 ottobre 2019 ore 08:04

"Rosati, il Comune si assuma responsabilità"

Ciccio Auletta

"Crolli nel nido “Rosati": l’amministrazione comunale si assuma le proprie responsabilità", dice il consigliere comunale Auletta



PISA — "Il crollo di alcune parti dell'intonaco all'interno del nido Rosati rappresenta un fatto grave: non solo non va in alcun modo sottovalutato, ma l'amministrazione Conti deve assumere in pieno le proprie responsabilità rispetto a quanto accaduto. Serve chiarezza da parte del Comune in merito alle verifiche degli edifici che dovrebbero essere svolte all'inizio di ogni anno scolastico da parte degli uffici comunali: erano stati compiuti tutti i controlli necessari? Che risultavano avevano dato? Quali sono le ragioni di questi crolli?", chiede Ciccio Auletta, consigliere comunale di Diritti in Comune.


"Chiediamo venga realizzata e resa pubblica al più presto una relazione sullo stato di questo, come degli altri edifici scolastici comunali: fatti simili che, solo per fortuna, non si sono tradotti in tragedie, non devono più ripetersi. Il continuo scaricabarile sulla amministrazione passata, anche per noi che ne eravamo all’opposizione, inizia a diventare non solo stucchevole ma un vero e proprio alibi, per non spiegare alla città ciò che si è fatto o che non si è fatto.

Questa destra, che utilizza costantemente e in modo strumentale la parola “sicurezza”, ora che si tratta di garantire la sicurezza delle nostre scuole liquida tutto senza assumersi la minima responsabilità, provocando le giuste proteste dei genitori dell’asilo, anche per le soluzioni temporanee che sono state identificate, e che non sono adeguate.

Per noi la scuola e i servizi educativi sono una priorità, in termini di investimenti e progettualità, di sicurezza e controlli degli edifici, di qualità e stabilità del lavoro: su questo continueremo a incalzare quotidianamente questa amministrazione, fino a che non vedremo risultati concreti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica