Indietro

Nuova vita per la chiesa nel cuore del Parco

Quasi terminati i lavori. Sopralluogo del direttore insieme alll'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto. Il 21 agosto messa per il patrono di San Rossore

PISA — Sono quasi terminati i lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione della chiesa di Sal Lussorio, a Cascine Nuove.

"Le ultime due settimane di lavori per le rifiniture e la riqualificazione delle colorate vetrate artistiche e sarà terminato il restauro della chiesa di San Lussorio, l'edificio religioso realizzato nel secondo dopoguerra nella zona di Cascine Nuove" spiega il direttore dell'Ente Parco Riccardo Gaddi. "Un pezzo di storia della Tenuta di San Rossore che riprende vita – continua il presidente Giovanni Maffei Cardellini – un luogo simbolico che siamo felici di recuperare".

Nei giorni scorsi il direttore Riccardo Gaddi e alcuni rappresentanti del Parco hanno effettuato un sopralluogo nella chiesa insieme alll'arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, Don Claudio Bullo e al responsabile della ditta che esegue i lavori.

"Sono contento di questo recupero, importante per la cultura, la storia e la fede, non soltanto perchè si tratta di una chiesa, ma anche perchè rappresenta culturalmente e architettonicamente la testimonianza omogenea di un periodo storico ben preciso - ha commentato Monsignor Benotto - Il contesto incentiva la partecipazione di tanti giovani che qui hanno sempre avuto un punto di riferimento".

Il 21 agosto la chiesa ospiterà la messa in occasione del del Santo Patrono San Lussorio.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it