Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 14 marzo 2019 ore 15:56

Studentessa via da scuola dopo rimprovero prof

Un rimprovero giudicato eccessivo dalla ragazza e per il quale la stessa insegnante ha chiesto scusa ha creato un caso in un istituto superiore



PISA — Scrivere cento volte la frase "Vivi secondo ragione" e vedere il foglio affisso sulla porta di classe controfirmato è sembrato un rimprovero troppo severo ad una ragazza, minorenne, che frequenta un istituto superiore pisano che, da quando è avvenuto il fatto, alcuni giorni fa, non sta più frequentando la scuola per vergogna.

La punizione, come riferito dal quotidiano Il Tirreno, è stata comminata da una insegnante perchè la ragazza non era sufficientemente preparata. 

La stessa professoressa si è resa però conto di avere esagerato nell'umiliare la propria allieva e ha chiesto scusa di fronte ai compagni di classe, mentre il preside ha fatto sapere di avere avviato una istruttoria interna su quanto avvenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità