Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 09:31

Ricerca, Expertscape premia Filippo Cademartiri

Filippo Cademartiri
Filippo Cademartiri

Il cardioradiologo della Fondazione Monasterio tra i primi a livello mondiale nel campo della tomografia computerizzata



PISA — Il cardioradiologo Filippo Cademartiri della Fondazione Monasterio è tra i migliori ricercatori al mondo per Cardio Tac e applicazioni cliniche secondo il sito Expertscape, che valuta le pubblicazioni dell’ultimo decennio.

Il dottor Cademartiri, direttore della unità operativa imaging multimodale cardiovascolare e neuroradiologico all’ospedale San Cataldo-Cnr si occupa prevalentemente di imaging cardiaco e cardio-vascolare: Tac e risonanza magnetica del cuore e dei vasi.

“Questo premio risulta particolarmente importante, per me, come uomo e professionista, ma anche per la Fondazione Monasterio – commenta Cademartiri. Stiamo infatti investendo molto, in termini di risorse umane e finanziarie, nell’ambito della ricerca per la valutazione delle coronarie con metodica di Cardio Tac. La Monasterio, per me è un punto di arrivo: per la sua storia e per la sua caratteristica intrinseca di essere punto di riferimento internazionale per la medicina cardiovascolare”.

“Felici e orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento – aggiunge Marco Torre, direttore generale della Fondazione Monasterio. Il dottor Cademartiri non è solo il nuovo e recente ingresso nella nostra squadra, ma cardio-radiologo dall'altissimo profilo professionale, riconosciuto a livello mondiale nel proprio ambito, e uomo dall'alto valore umano. Sono certo che saprà dare un contributo determinante, assieme a tutto il team, alla strategia di sviluppo dell'Imaging cardiovascolare multimodale, alla quale stiamo lavorando, nell'ottica di avanzamento verso una medicina sempre più personalizzata, appropriata e sostenibile a vantaggio dei pazienti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità