Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 02 maggio 2018 ore 09:50

Protesta di fronte a Camp Darby

E' stata organizzata per manifestare contro il progetto di un nuovo tratto di ferrovia che collegherà la base militare alla stazione di Tombolo



PISA — Manifestazione di fronte ai cancelli di Camp Darby, la base militare Usa tra Pisa e Livorno, contro il progetto di costruzione di un nuovo tronco ferroviario che dovrebbe collegare la base direttamente alla stazione dismessa di Tombolo.

"Se costruito - hanno spiegato i manifestanti - permetterà il trasporto di ingenti quantitativi di armi dalla base Usa all'areoporto militare di Pisa".

Hanno partecipato un centinaio di persone in rappresentanza del partito comunista, del sindacato generale di base, del partito comunista dei lavoratori, la federazione di Livorno di rifondazione comunista e le associazioni facenti parte della Rete civica contro la guerra di Livorno e provincia.

"La militarizzazione del territorio pisano e livornese non ha creato posti di lavoro - è stato ancora detto - ma solo sudditanza politica delle istituzioni locali.
Ci diamo appuntamento il giorno 7 maggio per una assemblea cittadina che probabilmente si terrà al circolo arci Alhambra a Pisa (via Fermi) per lanciare una grande mobilitazione il prossimo 2 Giugno sempre a Camp Darby e in vista della data di avvio di lavori che distruggeranno mille alberi della macchia mediterranea sancendo la ulteriore militarizzazione del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica