Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 18:00

Progetti territoriali, San Rossore primeggia

Progetti integrati territoriali, primo in graduatoria il progetto Migliarino San Rossore. La soddisfazione di Andrea Pieroni



PISA — “Un progetto di qualità che mette in campo azioni rilevanti per la gestione e la crescita del territorio e che ha in sé un importante valore aggiunto: costruire un ampio partenariato mettendo insieme ben 53 soggetti coordinati dall’ente capofila che è il Parco regionale di Migliarino San Rossore. Faccio i miei complimenti per il risultato raggiunto, riconoscendo il buon lavoro svolto e le prospettive, concrete, individuate per la pianura pisana”. Così il consigliere regionale Andrea Pieroni commentando la graduatoria del bando relativo ai Progetti Integrati Territoriali pubblicata pochi giorni fa dalla Regione Toscana.

Il progetto “PIT pianura pisana, dalla fascia pedemontana al mare” ha un valore complessivo di circa 3milioni di euro e sarà finanziato con un contributo di oltre 2milioni e 900mila euro. L’obiettivo che si propone èindividuare le caratteristiche specifiche del territorio e una conseguente organizzazione ottimale della gestione delle acque e delle infrastrutture per la loro gestione, considerando anche gli effetti positivi in termini di incremento della biodiversità ed i possibili benefici (anche economici) derivanti dalla riduzione delle emissioni di CO2.

L’ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli è stato individuato come soggetto capofila del progetto, realizzato con la partecipazione di 53 soggetti.

“In graduatoria, tra i progetti ammissibili ma al momento non finanziabili per carenza di risorse, c’è anche il Pit dei Monti Pisani per un valore di quasi 3 milioni di euro – conclude Pieroni –, mi impegnerò perché si possano recuperare i fondi necessari a concedere il contributo cosicché anche un’altra realtà possa beneficiare delle opportunità messe a disposizione dalla Regione Toscana e possa così dare concretezza ad una visione di sviluppo del nostro territorio che si fonda sulla salvaguardia delle tipicità locali.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca