Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 09:00

Premio mamma, 500 euro per ogni nuovo nato

I residenti da almeno 5 anni con Isee non superiore a 25.000 euro potranno presentare la domanda entro il 31 gennaio 2020



PISA — Sarà possibile, a partire da oggi fino al 31 gennaio 2020, fare domanda per il “premio mamma”, che prevede l’erogazione, da parte del Comune di Pisa, di un contributo di 500 euro per ogni nuovo nato nel 2019.

Per accedere alla domanda è necessario che il genitore sia residente da cinque anni nel Comune di Pisa e che il figlio sia inserito nello stato di famiglia dello stesso. È inoltre necessario essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure di essere in possesso di Permesso di soggiorno CE di lungo periodo in corso di validità. Requisito necessario è anche quello di avere un ISEE ordinario in corso di validità inferiore a 25.000 euro. Costituiscono criterio di premialità per l’assegnazione dei punteggi in graduatoria la storicità residenziale, la presenza di disabili in famiglia e il numero dei figli nel nucleo familiare.

Il bando è consultabile sul sito della Società della Salute della Zona Pisana www.sds.zonapisana.it, dove è possibile scaricare il fac-simile della domanda.

La domanda, corredata di tutta la documentazione, sottoscritta e in busta chiusa, dovrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

“Il premio mamma – afferma la presidente della Sds della zona Pisana e assessore alla politiche sociali del Comune di Pisa Gianna Gambaccini - è una misura di sostegno alla natalità, un aiuto concreto alle famiglie pisane, anche in questo caso verrà infatti premiata la storicità residenziale, con un reddito basso e medio, che scelgono di fare figli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura