Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 19:33

Premio Galilei, assegnati i "Nobel italiani"

Michele Guarnieri

Quest’anno l’ambita targa d’oro andrà ai professori Carlos Manuel Petit Calvo e Michele Guarnieri. Sabato la cerimonia nell’aula magna della Sapienza



PISA — Carlos Manuel Petit Calvo e Michele Guarnieri. Sono loro i vincitori del premio internazionale Galileo Galilei, giunto alla 58esima edizione, frutto della sinergia tra Rotary, Università di Pisa e città di Pisa.

Quest’anno l’ambita targa d’oro andrà ai professori Carlos Manuel Petit Calvo e Michele Guarnieri. I due studiosi, scelti da illustri rappresentanti del mondo accademico e scientifico designati dal rettore dell’Università di Pisa, Paolo Maria Mancarella, saranno premiati sabato 5 ottobre alle 16 nella nuova aula magna della Sapienza.

Il rettore consegnerà il premio alla presenza del presidente della Fondazione Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani, Marco Mancini e del sindaco di Pisa, Michele Conti.

"Non è un caso - sottolinea il presidente del Rotary Club Pisa, Gino Dini - che i Nobel italiani, com’è riconosciuto il premio Galilei nella comunità accademica internazionale, siano attribuiti proprio a Pisa. La nostra città è da secoli il punto di riferimento di generazione di giovani che vengono a completare il proprio percorso di studi aprendosi al mondo. Dalle materie letterarie a quelle scientifiche qui insegnano le eccellenze che trovano nell’Università, nella Scuola Superiore Normale e nella Scuola Superiore Sant’Anna l’humus ideale per realizzare le proprie ricerche e contribuire allo sviluppo della cultura e della scienza". 

Il premio internazionale Galileo Galilei è promosso dal Rotary Club Pisa insieme agli tre Rotary Club cittadini Galilei, Pacinotti e Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità