Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 16:30

Più telecamere e più vigili a Putignano

Odorico Di Stefano (I Riformisti) presenta un'interrogazione al sindaco Filippeschi sull’ondata di furti che ha colpito il quartiere



PISA — “Il quartiere di Putignano - scrive il consigliere comunale Odorico Di Stefano- è balzato agli onori delle cronache per l’ondata di furti che lo ha interessato negli ultimi tempi e che ha portato a quella che ormai viene definita la protesta dei lenzuoli da parte dei cittadini esasperati"

 Il Consiglio territoriale di partecipazione 3 ha avanzato concrete proposte per migliorare il livello di sicurezza di quel territorio. Una di queste è l’intensificazione del pattugliamento del quartiere da parte di polizia e carabinieri che ha trovato una prima risposta nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dei giorni scorsi e che ha disposto un impiego più assiduo delle forze dell’ordine e dell’esercito in quel territorio.

Per il consigliere Di Stefano rimangono però due punti fondamentali la cui competenza è dell’Amministrazione comunale. "Il primo -si legge in una nota dell'esponente- è il posizionamento di telecamere nei punti strategici delle vie principali del quartiere da cui si diramano gli accessi alle enclave meno visibili e più esposte ai furti come Via Lazzeri. Il secondo – conclude Di Stefano - è un impiego maggiormente concentrato nel quartiere delle unità della polizia municipale del distaccamento di Riglione"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica