Indietro

Più telecamere e più vigili a Putignano

Odorico Di Stefano (I Riformisti) presenta un'interrogazione al sindaco Filippeschi sull’ondata di furti che ha colpito il quartiere

PISA — “Il quartiere di Putignano - scrive il consigliere comunale Odorico Di Stefano- è balzato agli onori delle cronache per l’ondata di furti che lo ha interessato negli ultimi tempi e che ha portato a quella che ormai viene definita la protesta dei lenzuoli da parte dei cittadini esasperati"

 Il Consiglio territoriale di partecipazione 3 ha avanzato concrete proposte per migliorare il livello di sicurezza di quel territorio. Una di queste è l’intensificazione del pattugliamento del quartiere da parte di polizia e carabinieri che ha trovato una prima risposta nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dei giorni scorsi e che ha disposto un impiego più assiduo delle forze dell’ordine e dell’esercito in quel territorio.

Per il consigliere Di Stefano rimangono però due punti fondamentali la cui competenza è dell’Amministrazione comunale. "Il primo -si legge in una nota dell'esponente- è il posizionamento di telecamere nei punti strategici delle vie principali del quartiere da cui si diramano gli accessi alle enclave meno visibili e più esposte ai furti come Via Lazzeri. Il secondo – conclude Di Stefano - è un impiego maggiormente concentrato nel quartiere delle unità della polizia municipale del distaccamento di Riglione"

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it