Indietro

Piazza delle Vettovaglie libera per San Ranieri

Sistemata metà della pavimentazione dell'area centrale, il Comune spera di rimuovere il cantiere per la festa patronale. Poi il recupero delle colonne

PISA — Dopo la nuova lastricatura dei camminamenti sotto i loggiati di piazza delle Vettovaglie, appaiono già completati anche i lavori di ripavimentazione su metà dell'area centrale, che da oggi è stata riaperta alla fruizione di cittadini e turisti.

L'intervento di riqualificazione e decoro urbano, eseguito dagli operai della ditta Co.Ve.Ma Srl aggiudicataria dei lavori, per un investimento di 455mila euro quasi interamente coperto dal finanziamento della Fondazione Pisa, prosegue dunque secondo la tabella di marcia.

Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Serfogli: "L’intervento procede e negli ultimi giorni c’è stata un’accelerata grazie all’impegno della ditta. Adesso, dopo la riapertura di metà piazza, l’obiettivo è di riaprire anche l’altra metà per la festa di San Ranieri".

Successivamente, i lavori continueranno con microcantieri, per la pulizia delle colonne, dei loggiati e della fontana.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it