Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica giovedì 17 giugno 2021 ore 07:00

Parco, "Patrimonio immobiliare da valorizzare"

Petrucci (FdI): Fondamentale la tutela del patrimonio naturalistico ma serve anche la valorizzazione della componente immobiliare"



PISA — “Fondamentale la tutela del patrimonio naturalistico ma serve anche la valorizzazione della componente immobiliare”. Lo scrive in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, che insieme a Livia Paola Nuvoli del Consiglio direttivo del Parco e a Fabrizio Grossi del Consiglio di indirizzo della Tenuta di San Rossore, hanno visitato parte del patrimonio immobiliare di proprietà della Regione e gestito dal Parco all’interno della Tenuta di San Rossore, accompagnati dal direttore del Parco Riccardo Gaddi.

“Molto è stato fatto negli anni, nel recupero del patrimonio immobiliare ma molto dovrà essere fatto nei prossimi anni per valorizzarlo, per far sì che produca reddito e si possano anche far quadrare i conti del Parco -sottolinea Petrucci- Benissimo la tutela dell’enorme patrimonio naturalistico e ambientale, ma il Parco non è un museo e deve essere, perciò, fruito, nel rispetto di regole rigide, da visitatori, turisti, cittadini. Non bisogna, infatti, dimenticare che all’interno del Parco e della Tenuta sono presenti tante attività che sono i primi custodi del Parco stesso. Il Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli è un patrimonio immenso della Toscana, dal punto di vista naturalistico ma non solo. Fondamentale, dunque, è tenere insieme e valorizzare tutte le varie componenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità