Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 17:47

Petizione popolare per chiudere l'inceneritore

La raccolta delle firme è stata decisa ieri sera nella riunione di quartiere del Ctp3, sulla base dell'indagine effettuata dal Cnr a Ospedaletto



PISA — Il Consiglio territoriale di partecipazione 3, riunitosi ieri sera, ha elaborato e condiviso un documento per la chiusura dell'inceneritore dei rifiuti di Ospedaletto, contro il progetto dell’impianto a biomasse e per un aggiornamento costante dei dati presentati dal Cnr relativi all'indagine epidemiologica, i quali hanno dimostrato un aumento di malattie e morti derivanti dall'esposizione alle emissioni dell'inceneritore.

"Oltre a procedere formalmente con un atto ufficiale dopo le nostre ripetute e chiare prese di posizione - ha puntualizzato Marco Biondi, presidente del Ctp3 -, abbiamo dato mandato a una raccolta firme a sostegno di una petizione popolare che impegni Comune di Pisa e Regione Toscana in questa direzione".

"Siamo certi - ha concluso - che i cittadini residenti nei quartieri risponderanno in massa al nostro invito, mobilitandosi e partecipando attivamente a questa battaglia per migliorare le condizioni ambientali e di salute in questi territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità