Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 01 giugno 2019 ore 15:04

"Permane il caos parcheggi a Cisanello"

Ierene Galletti (M5s)

Irene Galletti, consigliera regionale M5s, torna a puntare il dito contro l'organizzazione degli stalli a disposizione per chi lavora e va in ospedale



PISA — “A novembre scorso – ricorda la consigliera pisana del M5S in Regione, Irene Galletti - dopo un mio sopralluogo a seguito di numerose segnalazioni da parte di utenti, dipendenti e residenti della zona, presentai un’interrogazione per far luce su tempi, luoghi e numero dei parcheggi dell'ospedale. A regime, così mi fu spiegato dall’allora direttore generale Carlo Tomassini, gli stalli gratuiti sarebbero divenuti 2mila 500, di cui meno di 600 per gli operatori. Un’ipotesi del tutto insufficiente, a maggior ragione se tenuto presente degli accessi che nelle ore di punta toccano le 11mila unità”. 

Ma ad oggi, riferisce Galletti, la situazione dei parcheggi a Cisanello non è cambiata. “Le novità degli ultimi sei mesi – spiega in proposito – sono solo due: una parte del parcheggio esterno al pronto soccorso è stata destinata a uso gratuito, ma per raggiungere il (lontano) presidio le persone devono attraversare una strada ad alto scorrimento e senza strisce pedonali. Nell’ala Nord-Ovest, invece, l’intero parcheggio C, nonostante le promesse d’imminente riapertura gratuita agli operatori sanitari, è rimasto a pagamento. Intanto, anziché riaprire un cancello pedonale già esistente c’è chi ha scelto di dar vita a un nuovo appalto e creare, previo abbattimento di pini monumentali, un nuovo ingresso carrabile. Peccato che anche questi lavori si siano già arenati”. 

Infine, Galletti critica anche la viabilità interna: “L’ingresso pedonale unico all’edificio 10 è stato messo davanti a un cantiere: carreggiata ristretta e corsia pedonale sparita. E lì di fronte passano anche navette, ambulanze e altri mezzi. I malati si trovano davanti a cartelli posticci o indicazioni poco chiare. E le distanze da coprire per persone che hanno difficoltà a deambulare sfiorano il chilometro. Intanto i lavori per l’ultimo lotto sono appesi alla sentenza del Consiglio di Stato che si esprimerà l’11 luglio. L’eccellenza degli operatori, riconosciuta in tutta Italia, non va di pari passo con la qualità organizzativa. E sarà difficile che l’ormai debole assessorato regionale possa offrire indicazioni risolutive nel poco tempo che ci separa dall’appuntamento elettorale del 2020”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica