Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 14:04

“Periferie, litorale e sicurezza al primo posto"

La segreteria comunale e il gruppo consiliare della Lega commentano l'approvazione del bilancio. Conti:“Un bel regalo di Natale ai pisani”



PISA — Il Consiglio Comunale di Pisa, nella giornata di sabato, ha approvato il bilancio comunale che contiene un pacchetto di investimenti e stanziamenti, funzionali ad una serie di politiche, richiesti direttamente dalla Lega, per il tramite del proprio Segretario Comunale Edoardo Ziello, che ha seguito i lavori del gruppo consiliare fino al termine delle votazioni.

“Con l’approvazione di questo bilancio - commentano gli assessori alla sicurezza e alle Politiche Sociali, Giovanna Bonanno e Gianna Gambaccini - possiamo avere quelle risorse indispensabili che ci consentiranno di passare dalle parole ai fatti. Vogliamo combattere la marginalità sociale, l’emergenza abitativa e l’insicurezza e questo bilancio contiene proprio ciò che occorre e lo testimoniano le settanta case popolari ristrutturate, le centinaia di migliaia di euro per l’acquisto della nuova strumentazione agli agenti della Polizia Municipale e per il rinnovo del parco auto. Da gennaio partiranno tante iniziative come il percorso di sgombero del campo nomadi di Oratoio che abbiamo già finanziato, le operazioni antidroga e di presidio del territorio nel centro storico e nelle periferie”.

"E’ un bilancio  - aggiungono il capogruppo della Lega Alessandro Bargagna e il vice capogruppo Annalisa Cammellini - che da una parte si trova ad essere in perfetta coerenza con il programma di mandato appena presentato e dall’altra va nella direzione di rispondere ai bisogni delle persone. Insomma possiamo affermare con orgoglio che è un documento che aiuta concretamente i cittadini più svantaggiati, disegna una visione di città che sia più vivibile, accogliente e rivalutata in tutti i suoi aspetti”.

“Le principali voci di spesa oltre a quelle per i servizi generali e istituzionali, sono lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente per i quali si prevedono oltre 32 milioni e che costituisce la prima voce di spesa - commentano i presidenti di commissione  Marcello Lazzeri, Maria Punzo e Giuseppe Colecchia - Tale ambito prevede la difesa del suolo, la tutela, la valorizzazione e il recupero ambientale, lo smaltimento del rifiuti, il sevizio idrico integrato, le aree protette i parchi naturali, la protezione naturalistica e la forestazione; Le Politiche Sociali e per la famiglia per cui si prevedono 17 milioni di spesa che prevedono politiche per l’infanzia e per gli asili nido, interventi per la disabilità, interventi per gli anziani, interventi per i soggetti a rischio di esclusione sociale, interventi per le famiglie, ovvero l’istituzione di un bonus famiglia, di un fondo per sostenere le famiglie in gravi condizioni di disagio, interventi a tutela della genitorialità e interventi per garantire il diritto alla casa e sostegno alla rete dei servizi sociali. Per l’ordine pubblico e la sicurezza, a cui sono dedicati ben 8 milioni di euro, si prevede lo sgombero dei campi Rom, prendendo in considerazione la possibilità di ripristinare il progetto del poliziotto di quartiere. Si prevede inoltre di potenziare i sistemi di videosorveglianza. Saranno inoltre istituiti presidi nelle zone più critiche dal punto di vista della sicurezza, ma soprattutto si prevede il potenziamento della dotazione degli agenti della polizia municipale. Non vengono trascurate le attività culturali e il diritto allo studio, tenuto conte della particolare natura della nostra città nella quale sono presenti tre università di cui due di eccellenza. Qui - concludono i presidenti - vorremmo a nome di tutto il gruppo ringraziare pubblicamente sia il nostro Deputato, l’On. Edoardo Ziello per l’ottimo risultato ottenuto relativo alla difesa e conservazione della Scuola Normale di Pisa nella sua unicità pisana che il Sindaco, Michele Conti, per aver messo 11 milioni di euro ripartiti nelle due voci Istruzione e diritto allo studio e Valorizzazione dei beni e delle attività culturali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità