Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 13:30

Questa ruota non s'ha da fare

Vittorio Sgarbi

Secondo Vittorio Sgarbi il progetto della ruota panoramica potrebbe incontrare molti ostacoli alla sua realizzazione: "Non la faranno"



PISA — Per Vittorio Sgarbi il progetto della ruota panoramica in prossimità di piazza dei Miracoli sarebbe destinato a rimanere sulla carta: "Tra gli ambientalisti e le sovrintendenze, credo che alla fine diranno di no" spiega il noto critico d'arte a Adnkronos.

Il progetto approvato dalla Giunta comunale prevede la realizzazione di una ruota panoramica di 50 metri nel parcheggio scambiatore di via Pietrasantina, a due passi da Piazza dei Miracoli. Per il critico d'arte sarebbe proprio la prossimità al complesso monumentale a rendere difficile la sua effettiva realizzazione. 

Come accadde per il progetto della ruota panoramica nei pressi del castello sforzesco a Milano, quando Sgarbi era assessore alla cultura del capoluogo lombardo: "Iniziò una complicatissima vicenda davanti alla sovrintendenza -ricorda Sgarbi- Sono convinto che andrà a finire cosi anche a Pisa''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità