Indietro

Questa ruota non s'ha da fare

Vittorio Sgarbi

Secondo Vittorio Sgarbi il progetto della ruota panoramica potrebbe incontrare molti ostacoli alla sua realizzazione: "Non la faranno"

PISA — Per Vittorio Sgarbi il progetto della ruota panoramica in prossimità di piazza dei Miracoli sarebbe destinato a rimanere sulla carta: "Tra gli ambientalisti e le sovrintendenze, credo che alla fine diranno di no" spiega il noto critico d'arte a Adnkronos.

Il progetto approvato dalla Giunta comunale prevede la realizzazione di una ruota panoramica di 50 metri nel parcheggio scambiatore di via Pietrasantina, a due passi da Piazza dei Miracoli. Per il critico d'arte sarebbe proprio la prossimità al complesso monumentale a rendere difficile la sua effettiva realizzazione. 

Come accadde per il progetto della ruota panoramica nei pressi del castello sforzesco a Milano, quando Sgarbi era assessore alla cultura del capoluogo lombardo: "Iniziò una complicatissima vicenda davanti alla sovrintendenza -ricorda Sgarbi- Sono convinto che andrà a finire cosi anche a Pisa''.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it