Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 06 dicembre 2015 ore 08:35

Per Natale 8 alberi in altrettante piazze

Abeti addobbati sia in centro che sul litorale. Un mese di eventi grazie alla collaborazione tra Comune e commercianti



PISA — "Quest'anno l'amministrazione ha introdotto diverse novità per quanto riguarda gli addobbi natalizi. Sotto il Comune è stata allestita una composizione con alberi di diverse dimensioni mentre alla Stazione è stato confermato il tradizionale albero. Per la prima volta viene allestito in addobbo anche vicino al Duomo in piazza Arcivescovado con tre mondi illuminati all'interno di una composizione ad alberi di diverse dimensioni. Anche sul litorale è stata posta particolare attenzione con nuove installazioni e conferme. A Marina una composizione analoga a quella del Duomo in piazza Baleari cui si è associata un albero addobbato a cura dei commercianti e delle scuole del litorale in piazza Gorgona. A Tirrenia il classico albero in piazza Belvedere e per la prima volta un albero anche a Calambrone addobbato anche con i lavori dei bambini della Stella Maris. A questi si aggiunge l’ormai tradizionale albero di Palazzo Blu a cura della Fondazione.

E poi una serie di eventi che partono nel weekend dell’Immacolata con l’accensione degli alberi, spettacolo per bambini, musica, fantasy e tanto altro. Oltre a particolari decorazioni, sia sul ponte di mezzo che sui lungarni è stato studiato un programma natalizio di eventi che vuole richiamare l'attenzione anche da fuori su città. Animazioni frequenti che rendono ancora più piacevole lo shopping natalizio e la permanenza a Pisa per partecipare ai propri eventi culturali o sportivi. Le stesse illuminazioni delle facciate dei palazzi racchiudono elementi di novità' in linea con quanto accadrà a Pisa nella serata del 31 dicembre. "Uno sforzo - commenta il vicesindaco Paolo Ghezzi- che abbiamo voluto condividere con le Associazioni dei commercianti della città e del litorale, con i CTP e coinvolgendo i bambini nelle feste di accensione e di addobbo degli addobbi natalizi e reso ancora più evidente grazie al contributo di alcuni sponsor che hanno affiancato l'impegno del comune". Le iniziative sono organizzate dal Comune di Pisa in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, CCN di Marina, Federalberghi, Fondazione Stella Maris, Teatro di Pisa e con la sponsorizzazione di Elettrobaldi, Conad City di via del Cottolengo ed Eurambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità