Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 10 dicembre 2014 ore 13:30

Pisa per Civati, sì alle primarie

"Quello che volgiamo è un dibattito ampio e partecipato sul programma per la prossima legislatura regionale"



PISA — "Le primarie per la selezione del candidato alla presidenza della Regione Toscana sono una buona cosa semplicemente perché rappresentano l'unica vera occasione possibile per un ampio confronto sul futuro della nostra Regione che coinvolga militanti del Pd e cittadini toscani". A dirlo è il comitato Pisa per Civati, che prosegue: "Per questo l'aggrovigliarsi nelle liti sulle regole non serve davvero a nulla. Le regole sono chiare e fissate dallo Statuto per quanto riguarda il numero di firme da raccogliere, e poi sono invece discrezionali per quanto riguarda i giorni di raccolta. Se il segretario Parrini avrà davvero la volontà di dare la possibilità di svolgerle, fisserà un periodo congruo, se invece intende solo fare finta di volerle confermerà l'annuncio di concedere solo 10 giorni, rendendo impossibile la raccolta e dunque di fatto negandole. E siccome ha i numeri in Assemblea per compiere entrambe le scelte il dibattito finisce qui".

Secondo il comitato la scelta di negarle avrà la conseguenza di rendere vuote le parole di Enrico Rossi "quando affermò di essere pronto a fare le primarie” 

"Quello che volgiamo -affermano dal Comitato- un dibattito ampio e partecipato sul programma per la prossima legislatura regionale. Vogliamo parlare di sanità, di gestione del territorio, di servizi pubblici, del ruolo dei Sindaci e dei Comuni, di come valorizzare i talenti e le eccellenze della nostra Regione. Vogliamo parlare di ciò che ha funzionato e ciò che invece è andato male. Niente di più normale. E oggi -proseguono- l'unico modo possibile per farlo sono le primarie. Da mesi chiediamo la convocazione di un'assemblea per discutere dei temi ma, nonostante la disponibilità del presidente regionale Pd, non è stata mai concessa. E adesso non crediamo che il 13 dicembre in mezza giornata, in quattro balletti, anzi in quattro tavoli in fila, il Pd pretenda di poter considerare esaurita la pratica del confronto programmatico". 

"Se così sarà -concludono- non verrà fatto un torto a una parte del Pd, ma ai cittadini della regione Toscana, e noi non saremo comunque tra quelli che fanno torto ai propri cittadini"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità