Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 novembre 2017 ore 18:00

Pensieri e parole per ricordare Samantha

Festa con le scuole per l’inaugurazione del nuovo parco giochi in memoria della bambina uccisa a Calambrone dal patrigno



PISA — L’area verde riqualificata di Marina di Pisa diventa il luogo per ricordare la piccola Samantha, la bambina di 3 anni uccisa a Calambrone ( vedi articoli correlati ). 

Grazie all'iniziativa della redazione di un quotidiano locale ( Il Tirreno ), sono stati raccolti i pensieri delle bambine e dei bambini dell’istituto comprensivo Niccolò Pisano che sono stati letti oggi dagli stessi alunni durante la festa per l’inaugurazione della nuova area. Saranno scelte alcune frasi da incidere su particolari piastre che verranno posizionate sulla nuova panchina circolare in legno, una maniera di ricordare per sempre Samantha.

L’intervento di riqualificazione del parco giochi di Via Ordine Santo Stefano a Marina è stato il risultato di un progetto partecipato che ha visto coinvolte le scuole di Marina di Pisa e l’Associazione LP. Questo progetto culturale ha visto l’entusiasta partecipazione della scuola Niccolò Pisano condiviso con i bambini, le insegnanti e la dirigenza scolastica. Sono state sostituite le ormai fatiscenti attrezzature ludiche con un’altalena e una struttura complessa dotata di scivolo, arrampicata e pertica, entrambe con pavimentazione antitrauma con disegni brillanti e variopinti. E’ stata inoltre realizzata una scenografica seduta circolare in legno su piattaforma sempre in legno, realizzata una nuova recinzione e nuove sedute, installata una fontanella di acqua potabile. Per quanto riguarda le opere a verde, sono state rimosse le tamerici malate e sostituite con nuove piante. Il costo complessivo della nuova area gioco è di circa 53.000 euro. I lavori sono stati realizzati dalla ditta Euroambiente s.r.l. di Pistoia, che ha vinto la gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità