Indietro

Parkinson, gli esperti rispondono

Il 26 novembre iniziative e incontri di informazione e confronto all'ospedale Santa Chiara con medici e associazioni

PISA — Si rinnova l’appuntamento con la Giornata nazionale del Parkinson, promossa dall’accademia Limpe-Dismov (Accademia italiana per lo studio della malattia di Parkinson e i disturbi del movimento) e dalla Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus.

Il prossimo 26 novembre, su tutto il territorio nazionale, si terranno iniziative e incontri di informazione e confronto che coinvolgeranno le oltre 90 strutture locali aderenti, attraverso il supporto di personale medico qualificato.

Le iniziative previste a Pisa prevedono l’apertura del Centro Parkinson (Unità operativa di Neurologia diretta dal professor Ubaldo Bonuccelli) all’Edificio 13 dell’ospedale Santa Chiara, con gli specialisti presenti per informazioni riguardanti la malattia e le novità in termini di diagnosi e trattamento. Dalle ore 9 alle 15 sarà possibile incontrare gli esperti del Centro Parkinson ed il suo referente, il professor Roberto Ceravolo per curiosità, informazioni e dettagli sulla malattia.

È previsto anche un incontro con le associazioni dei pazienti al fine di pianificare iniziative di divulgazione e sensibilizzazione e per valutare in maniera condivisa le priorità e le criticità del sistema assistenziale regionale in questo specifico campo.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it