Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 07:00

Parcheggi a Cisanello, ecco cosa cambia

Proseguono i lavori nell'area del presidio ospedaliero. Dal 1 ottobre l’area di sosta davanti all’edificio 29 sarà riservata ai dipendenti



PISA — I lavori porteranno alla realizzazione di circa 4mila posti auto distribuiti nelle varie aree di sosta ricavate su tutta la superficie limitrofa al polo sanitario.

Fra quelle nuove ci sono da annoverare i 500 posti auto complessivi (suddivisi fra dipendenti e utenti) del parcheggio C San Biagio, i cui lavori sono stati appena completati. Prosegue intanto il cantiere su via Martin Lutero per l’inglobamento di tutta la zona nel perimetro ospedaliero dopodiché partiranno le opere per la realizzazione del grande parcheggio B su più livelli, per circa 1600 posti.

A questi vanno aggiunti i circa 1800 posti del parcheggio libero A (lato Ponte alle Bocchette), servito da bus navetta, ultimato già nel luglio scorso e che accoglie visitatori, dipendenti dell’Aoup e dell’Università.

Intanto dal 1 ottobre, nelle aree di sosta a pagamento ossia i parcheggi “H” (accanto al Pronto soccorso) e C1 (il C2 è riservato ai dipendenti) subentrerà alla Pisamo una nuova società di gestione, la Tirrenica mobilità, che si è aggiudicata la gara di appalto.

Il parcheggio L (davanti all’edificio 29), finora a pagamento, sarà riservato ai dipendenti. Per accedervi, in via temporanea (per consentire il completamento dei lavori del percorso pedonale dal nuovo ingresso 3 su via Martin Lutero) sarà mantenuto il percorso attuale: ingresso procedendo da via Trivella (svoltando a destra in via san Biagio); uscita: da via san Biagio (svoltando a destra su via Martin Lutero).

Una volta ultimati i lavori per il nuovo accesso pedonale da via Martin Lutero, il parcheggio L sarà collegato e riunificato con il parcheggio C2 cosicché sia l’ingresso sia l’uscita dalle aree di parcheggio avverrà unicamente su via di Mezzana.

Nella mappa allegata il parcheggio a pagamento è contrassegnato dal colore verde (accesso allo stabilimento ospedaliero tramite il passaggio pedonale provvisorio nei pressi dell’intersezione di Via Paradisa con Via di Mezzana); il parcheggio riservato ai dipendenti Aoup è contrassegnato dal colore rosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità