Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca martedì 16 giugno 2020 ore 17:02

Ospedale di Cisanello, reti telefoniche in tilt

L'ospedale Cisanello di Pisa

Doppio problema: alla mattina il sovraccarico di chiamate per prenotare visite ed esami, poi un guasto avvenuto e risolto durante la notte



PISA — In questi giorni di inizio settimana si sono registrate difficoltà nel riuscire a contattare i call center del Cup istituzionale e della libera professione nelle prime ore della mattina a causa del sovraccarico della rete, fenomeno che si verifica quando la mole di telefonate simultanee in entrata è notevolmente eccedente il limite di capacità sopportato dalle reti telefoniche. 

"A causa di tale inconveniente - hanno spiegato dall'Azienda ospedaliero universitaria pisana - si sono registrate anche attese prima di riuscire a parlare con un operatore ma la situazione si è normalizzata nel corso della mattinata, trattandosi di un fenomeno episodico. L’Aoup si scusa comunque con l’utenza per il disagio subito".

Come se non bastasse, questa notte - dopo le 23 e fino all’una circa -, sono venute a mancare le linee fisse di collegamento telefonico in ingresso e in uscita dall’ospedale di Cisanello, a causa di un guasto di rete della società che gestisce le centrali della linea fissa dei presidi ospedalieri di Cisanello e Santa Chiara. 

"Il black-out telefonico - hanno riferito in proposito dalla Aoup - non ha interessato le reti mobili per cui i collegamenti, fino a che non è stata ripristinata la rete fissa, sono stati effettuati con i cellulari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità