Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 15:42

Ospedale, centro prelievi, si prenota con un click

Centri prelievi dell'azienda ospedaliero universitaria pisana, basta un clic:k e prenotare online conviene per evitare attese



PISA — Dalla fine di giugno basta un click per prenotare online un appuntamento ai Centri prelievi di Cisanello e Santa Chiara. Basta collegarsi con il sito dell’Aoup alla pagina https://bcure.ao-pisa.toscana.it/lab_booking.html per poter scegliere data e ora.

Il vantaggio è duplice perché si può ottenere un appuntamento in pochi secondi, da pc, smartphone e tablet ma, soprattutto, si evita l’attesa una volta arrivati essendo il posto prenotato.

Basta inserire nome, cognome, codice fiscale e indirizzo email. In tempo reale si riceverà una mail di conferma con il link alla pagina in cui è possibile scegliere appunto orario e giorno in cui effettuare gli esami ematochimici o consegnare dei campioni.
Per il momento è ancora possibile presentarsi direttamente ai centri prelievi senza aver prenotato, tra le 7,15 e le 10 del mattino, per venire incontro a chi non ha dimestichezza con la prenotazione online ma presto questa modalità diventerà l'unica possibile per gli indubbi vantaggi che presenta. Si ricorda comunque che, in caso di disdetta, è necessario effettuare la cancellazione collegandosi alla stessa pagina del sito Aoup in cui è stata effettuata la prenotazione. Per quanto riguarda il ritiro dei referti, è consigliabile farseli spedire a casa o visualizzarli nel proprio fascicolo sanitario elettronico (per chi ha già attivato la propria carta sanitaria elettronica), in attesa di una procedura per il ritiro telematico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica