Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 06 giugno 2016 ore 16:30

Furti in abitazione, sette arresti

In manette una banda dedita ai furti in abitazione che agiva tra Pisa, San Giuliano e Pontedera. Numerosi gli indagati, tra loro anche minorenni



PISA — Le indagini sono partite dal furto di una pesantissima e vecchia cassaforte di 700 chili, avvenuto l’estate scorsa in una casa in via di Gello. I pedinamenti e gli appostamenti da parte delle forze dell'ordine hanno permesso in meno di un anno di inchiodare unabanda di criminali dedita ai furti in abitazione.

Flessibili e piedi di porco gli arnesi utilizzati dalla banda per commettete i furti, talvolta servendosi anche delle grondaie per arrampicarsi e raggiungere gli appartamenti ai piani più alti. Neanche le inferriate e i sistemi di sicurezza più avanzati riuscivano a tenere alla larga questa banda.

Pisa, Pontedera e San Giuliano terme le zone prese maggiormente di mira. Ed è proprio in questi tre Comuni che, questa mattina, i carabinieri hanno eseguito i provvedimenti cautelari emessi dall'autorità giudiziaria: sette in tutto, mentre restano indagati in stato di libertà i minorenni e chi, secondo gli inquirenti, ha avuto un ruolo marginale nelle attività illecite della banda.

Le indagini hanno permesso di constatare che dopo i furti, l'oro trafugato dagli appartamenti veniva venduto ad alcuni Compro oro, risultati estranei ai fatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità