Indietro

Nuova pompa fissa in via Vecchia Lucchese

La pompa posizionata a Porta a Lucca

Installata la nuova pompa fissa in via Vecchia Lucchese. Portata doppia e attivazione più rapida rispetto alla precedente pompa mobile

PISA — Passo avanti per la sicurezza idraulica a Porta Lucca, quartiere di Pisa in passato spesso finito sott'acqua. E' stato realizzato il nuovo impianto idrovoro fisso in via Vecchia Lucchese che permetterà in caso di forti precipitazioni l’immissione delle acque della fognatura bianca nel canale scatolare del fosso del Marmigliaio.

I lavori di installazione sono terminati nei giorni scorsi. Si tratta di un investimento di 164mila euro a carico dell’Amministrazione Comunale, per aumentare la sicurezza idraulica in maniera particolare della zona tra via di Gello e via Lucchese.

La nuova pompa fissa ha sostituito la vecchia pompa mobile che prima veniva posizionata dalla Pubblica Assistenza solo in caso di emergenza.

Ciò porta un doppio vantaggio: la nuova pompa ha una portata doppia e l’attivazione sarà più rapida, grazie anche al controllo da remoto collegato con gli uffici della Protezione Civile. La vasca con le elettropompe è stata posizionata in un alloggio protetto sotto il livello stradale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it