Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 17:30

Nuova perturbazione, nuova allerta meteo

Codice arancio in buona parte della provincia per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore a partire dalla mezzanotte



PISA — Dopo due giorni con poche piogge il maltempo è pronto a tornare protagonista, in provincia di Pisa e in buona parte della Toscana. Una intensa perturbazione, anche temporalesca, interesserà l'intera regione nella giornata di domani, venerdì.

Dalla sala regionale della Protezione civile hanno emesso un'allerta meteo in codice arancio per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, dalla mezzanotte di stasera fino alle 18 di domani, venerdì, che riguarda anche l'intera di Pisa, fatta eccezione dei comuni costieri di Pisa e Vecchiano, dove l'allerta è in codice giallo.

Per quanto riguarda i temporali l'allerta è gialla, valida per lo stesso intervallo di tempo dell'altra e per l'intera provincia di Pisa. Allerta in codice arancio per rischio idraulico del reticolo principale, invece, nei comuni più a sud della provincia di Pisa, allerta gialla nelle aree del Cuoio e della Valdera.

Tutto questo perché nella giornata di domani, venerdì, è previsto un peggioramento a partire dall'Arcipelago e dalla costa centro-settentrionale con precipitazioni diffuse, anche localmente temporalesche, in estensione tra la notte e la mattina a tutta la regione. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad assumere carattere più sparso, risultando più frequenti nelle zone orientali della regione. 

In serata, tarda serata nuovi rovesci e isolati temporali in arrivo sulle zone occidentali della regione. Le precipitazioni temporalesche saranno più frequenti su Arcipelago, aree costiere e zone limitrofe, grossetano, senese, aretino e localmente assumeranno carattere di forte intensità. Intensità oraria massima nei temporali molto forte. Cumulati medi significativi ovunque (localmente abbondanti sul nord-ovest), massimi puntuali fino a elevati ovunque.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità